05 gennaio, 2007

Tortino di patate

...dal mio fornetto direttamente a casa vostra..ta-taaaà!!! sfoglie sottilissime di patate con bordi croccantissimi! si tratta di un modo carino di servire l'intramontabile (giustamente!) contorno di patate...
Ingredienti: 500gr patate/ 60gr burro fuso/ timo/ rosmarino/ sale & pepe
Preriscalda il forno a 200°. Sbuccia le patate e affettale con una mandolina, asciugale bene con carta assorbente. Rivesti il fondo di uno stampo a cerniera con carta da forno e componi il tortino, sovrapponendo le patate a strati. Su ogni strato versa un pò di burro fuso, le erbe sminuzzate, poco pepe e un pizzico di sale. Copri la superficie con carta da forno, ritagliata a disco, e lascia cuocere per 45 minuti; prosegui la cottura per altri 10 minuti togliendo il foglio protettivo.

3 commenti:

aroti ha detto...

mi pice l'idea...io poi sono una pappona di patate!!

Gloricetta ha detto...

Questo tortino mi piace molto. Potrebbero essere preparati anche monoporzione per un effetto più elegante! Brava, Glò

Cicius ha detto...

Il secondo test è stato il tortino di patate...
Complimenti a te per l'idea e a me per la realizzazione ... ;)
Il risultato è davvero gustoso.
E poi ... anche io adoro le patate.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails