03 dicembre, 2009

Sembra dolce ma non è! :D

Non è tale e quale ad un pasticcino?? Ma non lo è! Si tratta invece di un rotolino di salmone affumicato, farcito con ricotta, ripassato su una verdissima granella di pistacchi e completato con qualche goccia di aceto balsamico ridotto. Più semplice e veloce di così?!
Lavorate brevemente la ricotta con un filo d'olio e un pò di pepe, cospargetene una cucchiaiata su una fettina di salmone e arrotolatela delicatamente; spolverizzate con un pò di pistacchi grattugiati e completate con l'aceto balsamico ridotto -clicca per sapere come si fa! :)... anche questo è un ottimo finger food!

18 commenti:

Mimmi ha detto...

Sembrerebbe piuttosto un sushi all'occidentale :-)
Molto scenografico, bello!

Stefania Oliveri ha detto...

Questi li faccio anche io... forse sono di origine siciliana... visto il salmone!

Saretta ha detto...

Anch'io ho postato una ricetta con riduzione di aceto balsamica ma..la riduzione l'ho fatta seguendo la mia fantasia!Ora vadoa vedere le tue indicazioni...Che bello sto piatto!

bian ha detto...

E' vero! E' un pezzetto di sushi occidentale! :)

Ma no Stefi! Non è di origine siciliano, è uno stuzzichino come un altro...

Unknown ha detto...

mi fa proprio venire fame questo pasticcino! che bella idea.. ciao
vale

Aurelia ha detto...

Una bellissima idea, anche per i giorni di festa che stanno per arrivare...
Una ricetta veloce ,sfiziosa e bellissima da vedere.
Un caro saluto
Aurelia

martina ha detto...

Molto contenta di vedere nuovi post a ripetizione! Una domanda: qualche possibile sostituzione per l'aceto balsamico? Qua proprio non lo riesco a trovare!! grande idea come antipastino superchic! Martina

Unknown ha detto...

Carino!! Un bel antipasto di sicuro effetto!

Anonimo ha detto...

me gusta!! da provare!

Anonimo ha detto...

Ma daaaaaaai. Ti davo per dispersa e invece...addirittura tre post!
Come stai?
Ti mando una mail.
Bentornata
Mbla

Anonimo ha detto...

Serve a darti l'allegria :-D
Complimenti

moleskine ha detto...

fantastico questo rotolino:-)adoro il salmone per non parlare della ricotta..e i pistacchi,bè adoro anche quelli,complimenti!!
buon fine settimana

bian ha detto...

Riguardo all'aceto balsamico ridotto, si può benissimo evitare...non mi viene in mente niente con cui lo si potrebbe sostituire...cmq io lo faccio a casa..ho scritto il metodo, se clicchi sulla parola ti rimanda al post in cui avevo scritto come si fa! :)

ciaoo mariobla!!Contenta di rivederti ! :D
ciao moleskine, aurelia, vale, saretta, martina, elel, gio! Buon fine settimana anche a voi!

Anonimo ha detto...

wow sono bellissimi!devo dire che ti sei rifatta ampiamente dopo la tua assenza :)
J

Anonimo ha detto...

Gnam gnam ... lo segno nel menù di natale.

Fabrizio

cat ha detto...

ciao Bian, buone feste, cat

Ramona ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ramona ha detto...

Uhmm ottima ricetta...anche io preparo un involtino simile aggiungendo nel suo interno insalata...però uso sesamo al posto dei pistacchi! La tua variante mi intriga molto! BRAVA! Se ti và vieni a sbirciare il mio blog!
http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails