17 novembre, 2006

Pasta con pesce spada avvolta nelle melanzane

Ingredienti: 500gr pesce spada/ 10-15 pomodorini/ 1 cipollotto/1 spicchio d'aglio/ 1 bustina di zafferano/ vino bianco/ prezzemolo/ menta/ basilico/2 melanzane/ pepe /parmigiano/ sugo al pomodoro/300gr spaghetti o se preferite capellini (queste dosi bastano per 4-5 piatti)
In una padella soffriggi il cipollotto e l'aglio in olio extra vergine d'oliva, poi aggiungi i pomodorini tagliati a metà e lascia cucinare per circa 10 minuti; unisci il pesce tagliato a dadini, fallo colorire un pò e poi sfuma col vino bianco; aggiungi zafferano, basilico, prezzemolo e menta; lascia cucinare per qualche minuto, elimina l'aglio; aggiusta di sale e pepe.
A parte friggi le melanzane, tagliate a fette, in olio extra vergine d'oliva.
Cucina gli spaghetti al dente, scolali e girali in padella con il condimento. Sistema in una teglia gli involtini di melanzane e pasta, copri la superficie con la salsa di pomodoro e poco parmigiano grattugiato; infine completa la cottura in forno, per circa 15 minuti a 200°.
Io ho usato spaghettini, però c'è da dire che utilizzando capellini gli involtini sono più semplici da realizzare e tendono meno ad aprirsi...

1 commento:

GràGrà ha detto...

davvero bellissimo questo piatto....hai dato un tocco in piu col pesce spada, di solito, è la classica pasta alla norma, senza...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails