19 marzo, 2007

Insalata di spinaci fragole e scaglie di grana

...certo non sto postando una novità... un' insalata conosciutissima... passo comunque questa ricetta a tutti coloro che non avessero mai sentito parlare prima o provato l'incantevole connubio tra spinaci, fragole, grana e aceto balsamico(non avendo a disposizione quello di Modena, ho ridotto il mio aceto balsamico) ...resettate le papille e ricominciate da qui...
Semplicissima, spinacini freschi, da usare a crudo (ed eventualmente spezzare con le mani e non con il coltello) e fragole, divise a metà; condisci il tutto con un filo di un leggero olio d'oliva e un pizzico di sale; alla fine aggiungi le scaglie di grana e le gocce di aceto balsamico ridotto.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non l'avevo mai sentita questa insalata però m'ispira un sacco... appena arrivano le fragole anche qui (diciamo giugno) la faccio. Voglio assolutamente provarla.
Ciao

Micky ha detto...

Hai fatto bene a postarla
perchè io non l'avevo mai sentita,
e mi ispira parecchio,
poi in dispensa ho un'ottimo tradizionale di Modena che mi fa l'occhiolino. ;-)

Anonimo ha detto...

mai sentita e ià mi titilla le papille! grazie!! e venerdì swera faccio I MIEI SUOCERI UNA VARIAZIONE COL pesce che trovo del tuo S.Pietro.
B.

Anonimo ha detto...

è una combinazione che non ho mai voluto provare. Se la proponi tu però....!!! Valeria

Anonimo ha detto...

mmm... buona!
mi piace molto utilizzare la frutta nei piatti salati, trovo che sia un abbinamento molto intrigante...
ciao
franci

bian ha detto...

Ciao a tutti, buon inizio di settimana!
...con l'aceto originale di Modena quest'insalata sarà una favola...
quanti visitatori nuovi oggi! sono contenta...

Tulip ha detto...

ed eccone un'altra che non l'aveva mai provato questo accoppiamento!!
Io ho provato spinacini mela verde e aceto balsamico, mi ispira molto anche la tua però!!
Buona settimana anche a te!

Anonimo ha detto...

Bian, grazie di avre postato questa insalata deliziosa, io non la conoscevo. Messa in lista da provare quanto prima GNAM!

Cicius ha detto...

E finalmente l'ho provata!
Buonissima!
Ho resettato le papille e via ad assaggiare questa meraviglia; fresca, piacevole e originale.
Complimenti!

aroti ha detto...

con la pioggia/grandine caduta oggi,questa mattina avrei dovuto comprare una vaschetta di fragole..ora dovrò aspettare un bel pò di gg!!

Sandra ha detto...

Super golosa e da provare!!! :) appena trovo gli spiancini al mercato e le nostre fragoline... Ora si che ci divertiremo con la frutta e verdura di stagione!!
Buon mercoledì!

Rossana ha detto...

Questa la devo fare a tutti i costi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails