29 dicembre, 2006

Insalata di pere, noci e rucola

Questa insalata mi è stata ispirata dal libro Cucinare in un istante di Donna Hay (ebbene sì!! questo meraviglioso libro di ricette ce l'ho anch'io, pur non avendo partecipato alla recente gara di risotti!!!). Ho modificato qua e là qualcosina..obiettivamente, i 60gr di burro consigliati mi sembravano un pò troppi; invece ho aggiunto dell'aceto balsamico, che forse Donna reperisce con un pò più di difficoltà rispetto a noi...tiè!!!

Ingredienti: per 4 persone vanno bene 25gr di burro/ 2 pere abate/2 cucchiai di aceto di vino bianco/ 1 cucchiaio di aceto balsamico/ 1 cucchiaio di zucchero di canna/ 80gr di noci/blue cheese a fette/ rucola

In una padella fai scaldare il burro, lo zucchero e l'aceto; aggiungi le pere e le noci e cuoci per circa 6-7 minuti. Distribuisci la rucola sui piatti (senza condirla) e adagia sopra le pere e le noci; completa con il sugo di cottura e le fette di blue cheese.

Consiglio di prepararla al momento, per non perdere lo stuzzicante contrasto di temperature tra le pere tiepide e il resto più fresco.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails