06 maggio, 2007

Atomici!

... non vorrei esagerare dicendo che questi fagottini di pesce spada con ripieno di ricotta e fragoline di bosco sono veramente atomici... la combinazione degli ingredienti è veramente notevole... ho mangiato qualcosa di simile dal grande Natale Giunta, bravissimo...
La ricetta è semplicissima, dovete fare dei fagottini con delle fettine di pesce spada affumicato, il ripieno con una quenelle di ricotta e qualche fragolina di bosco (dovrete prima ammorbidire la ricotta schiacciandola con una forchetta e condirla con un filo d'olio evo e qualche goccia di aceto balsamico); completate i fagottini con una granella di mandorle tostate... che dire? Quando li proverete, pensatemi!

19 commenti:

cat ha detto...

che bocconcini curios-bizzar-golosi! non riesco ad immaginarmi il gusto= devo provarli al più presto.
Va bene anche il pesce spada affumicato tipo "confezione di salmone del banco frigo del super"? perchè dalle mie parti solo quello c'è! saluti golosi cat

aroti ha detto...

lo conosco Natale Giunta!...

aroti ha detto...

non c'è bisogno di fare i fagottini per pensarti...

come si fa il pesce spada affumicato?lo si trova in commercio?


buon lunedì

Anonimo ha detto...

ho da poco scoperto il tuo blog, complimenti davvero per le ricette e per le foto... e molta invidia per la freschezza del vostro pesce.
ciao da Verona

Profumo di Sicilia ha detto...

buoniiiiiiiiiiiiiiiiii
ciao cara!

Profumo di Sicilia ha detto...

scusa se risp io ad Ape a posto tuo:
il pesce spada affumicato da noi si trova come il salmone tagliato in sottilissime fette e confezionato in porzioni di peso vario al banco frigo.... se vai nella grandi catene di alimentari sicuramente lo trovi attenta però alla provenienza nn tutto quello che c'è viene dal mar mediterraneo e il sapore è ben diverso!!!!

Anonimo ha detto...

Sembrano i 'fantasmini' che inseguono Pacman! Hai presente, vero?
Ciao :-)

Anonimo ha detto...

mammmmmaaa mia....li voglio, li voglio,li voglio assolutamente...saranno spettacolari,una cosa sconvolgente...visto che tu non mi inviti mai, ed io ancora non ho trovato casa...mi sa che devo andare da Natale in settimana...con URGENZA!!
Baci
Vale
ps:ma poi che idea deliziosa per un antipasto veloce e originale....Natale è un genio...

Anonimo ha detto...

li voglio anch'io! c'è tutta la freschezza e il risveglio dei gusti primaverili in questi involtini SLURPP

Anonimo ha detto...

Bian, anche stavolta..SPEACHLESS!!!!
Complimenti&buona settimana
Saretta

bian ha detto...

Ciaaaaaaao! Che bello trovarvi qui!
Piaciuti i fagottini, eh?!Il pesce spada confezionato può andare bene, purchè sia in fettine abbastanza sottili e non troppo salato...
Grazie al nuovo commensale, anonimo veronese :))
Buona settimana a tutti!

Cicius ha detto...

Anche io da Natale Giuntaaaaaa :( :( :( :( :( :(

Gloricetta ha detto...

Cara Bian, come passo da queste parti resto a bocca aperta!! I tuoi piatti sono talmente belli e la voglia di copiari è immediata. Grazie per le tue bellisime ricette. Glò

Anonimo ha detto...

senti sappi che hai vinto un premio! non è un premio importante, a dire il vero io sono l'unico giurato, nonchè ideatore...l'idea è nata appena ho visto questo post!!
penso proprio che andrò a fare la spesa ad hoc!
baci

Anonimo ha detto...

avevo già provato l'abbinamento pesce-ricotta per una mia ricetta (una delle mie foto migliori tra l'altro) ma era con le sardine e mi aveva soddisfatto fino a un certo punto. Con il pesce spada (e per di più affumicato) secondo me in effetti ci può stare meglio e tra l'altro con il dolce delle fragoline... mmmmmm... mi fa venire voglia di provarlo...

Anonimo ha detto...

Bhe ke dire io vi dico ke al posto delle fragoline metterei qualke fogliolina di menta....ke sposa benissimo con tutti e due gli elementi principali della ricetta...cioè spada e ricotta

bian ha detto...

eh no!liuginho! senza fragoline non ha senso!!!!

ValeOnFlickr ha detto...

Grazie per la ricetta..per capodanno è stato antipasto sfiziosissimo, anche se ho dovuto usare le mandorle a scaglie! ;>

bian ha detto...

Prego vale! :) mi fa molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails