Ingredienti: filetti di pesce/ pane bianco in cassetta/ zeste grattugiate di un limone/ pomodorini di Pachino/sale&pepe/ olio evo
...facilissimo: taglia i pomodorini a metà, aggiungi un pizzico di sale e ponili in forno a 250° per 15 minuti circa; trascorso questo tempo, adagia sui pomodorini rinsecchiti i filetti di pesce e su di essi la panatura, ottenuta passando al mix due fettine di pane bianco, le scorzette di limone, sale & pepe ed un filo di olio evo. Passa il forno a 250° per 20 minuti circa (poi dipende dalla grandezza dei filetti...regolatevi un pò voi)
..se poi il caso volesse che il vostro San Pietro rechi con sè delle uova (..mi dispiace..poverine..ma erano già lì..che facevo?le buttavo?!) potreste improvvisare, che so io?!...
5 commenti:
provato ieri... Molto buono
grazie da Toulouse
Ciao Gilles, grazie!... bella Toulouse!bella!
stamattina cercavo una ricetta facile e veloce ma gustosa da suggerire alla mia mamma per il pranzo, e ho scelto questa...e ne siamo stati tutti felicissimi!
Davvero un piatto sfizioso, saporito e leggero, nonchè estremamente semplice da fare!
Complimenti cara bian! :)
grazie faith! questa è una delle mie ricette preferite...adoro i filetti di pesce cucinati così, li trovo veramente molto buoni!
spesso ricette ottime, forse proprio perchè "troppo semplici", passano inosservate... ma non per un palato attento!eheh! sono contenta di averti dato un buon suggerimento!
Per me invece la semplicità è un pregio...e poi quando si tratta di buon cibo io osservo tutto con attenzione! :)
A presto! (alla prossima ricetta che ti ruberò!!! Sono in lista d'attesa la cheesecake e i bignè alle pere!) :)
Posta un commento