12 gennaio, 2013

Galletto al lime

Il galletto è una vera prelibatezza, con la sua taglia mini-mini, bisogna calcolarne uno per persona, ha grande effetto scenico e tempi di cottura comodissimi, bastano solo 25 minuti!
Consiglio di evitare il succo degli agrumi in cottura perché lascia un fastidioso amarognolo, meglio limitarsi a farne una salsa usando il fondo di cottura della carne. Il lime dona un bel tocco esotico e il suo gusto dolce-aspro continua nelll'insalata di songino, kiwi acerbi e mela verde!




Semplicissimo: aromatizzate il galletto all'interno con qualche grano di pepe nero, una manciata di erbe de Provence, sale grosso e un piccolo rametto di rosmarino; massaggiate l'esterno con una noce di burro e del sale grosso. Ponete in forno caldo a 250 per 25 minuti circa; girate il galletto un paio di volte. Sarà pronto quando pungendo con uno stuzzicadenti uscirà un liquido rosa pallido. Per la salsa: una volta cotti i galletti, metteteli da parte e ponete la teglia con cui li avete cucinati su due fuochi , aggiungete un bicchiere di brodo di verdura, un cucchiaino di maizena e il succo di tre lime lasciate addensare sul fuoco per qualche minuto, mescolando continuamente.
Servite i galletti con la salsa al lime e una spolverata di buccia grattugiata.
L'insalata di songino, kiwi acerbi e mela verde completa il piatto.



1 commento:

Foodlookers ha detto...

Cara Bian, complimenti per il blog!
Siamo contenti di invitarti a far parte della nostra community.Un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line: attraverso bellissime immagini food italiane, in un portale da mangiare con gli occhi...

Per noi l'immagine è molto importante e per questo motivo vanno on line soltanto le foto più belle ed il livello dei nostri foodbloggers sale ogni giorno.

Vieni a conoscerci e magari iscrivi il tuo blog a http://www.foodlookers.it

Siamo anche su Facebook : http://www.facebook.com/Foodlookers

Grazie per l'attenzione, a presto

Lo staff Foodlookers

il cibo più bello da vedere, la foto più gustosa da mangiare

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails