Indescrivibilmente buono...cosa sarà mai, vi chiederete! Quanto di più scontato: carne e patate! Il procedimento è interessantissimo!
La carne viene bis-cotta, questo la rende molto morbida pur avendo una crosticina gustosissima!
La carne viene prima lessa con gli aromi (carote, sedano e cipolla) e messa da parte. In un'ampia padella antiaderente si fanno rosolare insieme 3 scalogni, uno spicchio d'aglio, mezzo kg di patate affettate, precedentemente sbollentate in acqua e rosmarino, e le erbe aromatiche (alloro, salvia e rosmarino). La carne viene ridotta in piccoli tocchetti e saltata in un altro tegame antiaderente; quando si è formata la crosticina, si sfuma con circa 100 ml di vino bianco. Si allunga infine con circa100 ml di brodo (quello ottenuto dalla prima cottura) e si lascia cuocere, fino a quando si è quasi asciugato. Unisci il contenuto delle due pentole, aggiusta di sale, e servi.
4 commenti:
Mi emoziona ritornare da queste parti, e scoprire che sei sempre presente con le tue leccornie.... Un mega abbraccio concittadina... ;)
Questa ricetta mi ispira tantissimo!
Sia perché sono golosa sia di carne che di patate, sia perché adoro quando i cibi fanno la crosticina! :-)
ma che ideona!
Avevo visto questo blog anni fa e poi l'avevo dimenticato, ora mi iscrivo tra i fissi...spero che lo aggiornerai presto: i tuoi piatti mi piacciono molto.
Saluti Su
Posta un commento