23 gennaio, 2007

Operazione pralina!

...in fase di preparazione...tempi d'attesa che nn vi dico...si tratta di praline con un ripieno profumatissimo fatto con pistacchi e Malvasia.
Ingredienti: per il ripieno 100gr di pistacchi pelati/50gr di mandorle pelate/1 albume/130gr zucchero/un pizzico di vanillina/1 cucchiaino di acqua di fiori d'arancio/2 cucchiai di Malvasia
Trita finissimi pistacchi e mandorle con mezzo cucchiaio di zucchero. Aggiungi una cucchiaiata di albume leggermente battuto, il restante zucchero e un pizzico di vanillina e amalgama bene; alla fine aggiungi l'acqua di fior d'arancio e la Malvasia e mescola nuovamente il composto. Forma delle palline e ponile ad asciugare in luogo fresco per una notte.
...intanto io procedo...sono in una fase goduriosa!!!

8 commenti:

aroti ha detto...

..ehm..pralina o arancina??

bian ha detto...

eheh...no-no proprio pralina! anzi, pralina al pistacchio!

Anonimo ha detto...

golosi!!

Anonimo ha detto...

Beh attenderemo anche noi allora. Il risotto qui sotto lo provo di sicuro, il piu` sara` trovare proprio la salsiccia siciliana.

bian ha detto...

kja, qualcuno mi diceva la stessa cosa...si potrebbe provare a farsela fare! questa salsiccia è fatta con carne di maiale(esattamente si usa in parte coscia e in parte pancetta con un pò del suo grasso)tritata una sola volta con il tritacarne oppure al coltello,infatti i tocchettini non sono piccolissimi, poi si condisce con pepe, sale e semi di finocchietto selvatico...io la butto lì!!

aroti ha detto...

cominciano a farmisi delle voglie!!

afrodita ha detto...

Che tentazione....

apprendistacuoca ha detto...

bellissimo questo blog!!!
anch'io faccio spesso le praline e poi le regalo! non le ho mai postate, però! è talmente un lavoraccio (nel senso buono!) che alla fine sono troppo stanca per fare le foto!
grazie per essere passata da me, spero di ritrovarti presto!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails