Ingredienti: per 2 persone, 4 grossi gamberoni/1 porro/1 insalata belga/1 arancia/1 limone/olio evo/semi di papavero/sale & pepe
Affettate non troppo sottilmente l'insalata belga, lasciatela marinare con poco sale, pepe, olio evo, il succo di mezza arancia e pezzettini della restante pelata a vivo, il succo e la scorza del limone. Fate marinare in frigorifero, per almeno 1 ora.
Tagliate il porro nel senso della lunghezza, prendete un paio di foglie interne, le più tenere, e sbollentatele per 2 minuti in acqua bollente salata.
Sgusciate i gamberi, lasciando la coda e la testa, avvolgeteli nel porro; bagnateli con il succo di mezzo limone, conditeli leggermente e lasciateli marinate per una decina di minuti; cuoceteli alla griglia, 3 minuti per parte.
Servite i gamberi su un mucchietto di insalata belga marinata, sgocciolata. Condite con semi di papavero.
P.S. ... ah!... il sottofondo era quello dei Kings of Convenience, "Quiet is the new loud" ;)
14 commenti:
Mi fai venire una voglia di Sicilia e di mare che non hai idea. Io il pesce non lo so cucinare, ho difficoltà ad acquistarlo, ma giuro che mi faccio un libro personale con le tue ricette e poi non mi fermerà più nessuno!
un abbraccio forte
Ma chi le mangia tutte queste squisitezze??? Fortunato è il tuo compagno
Che bella idea!!!
Brava!!
diciamo che m?"immagino" è la parola giusta,invece sono qui in trepidazione, aspettendo di fare un esame.Non mi dispiacerebbe scappare, godermi il panorama da quella terrazza e godere di questo profumato piatto!
oh che colori!!
Ma sei veramente bravissima! che dire..devo al più presto decidermi a comprare un pò di pesce per realizzare le tue ricette!
...ma grazie! In effetti si tratta di un piatto ottimo...poi a pensarci bene è più che collaudato il connubio pesce(aringa affumicata)/cipollotto/arancia, ma certo...
@Insomma sempre le solite ricettine mai nulla di origin@le. La buona volontà cmk non ti manka. Voto: 6
Soni@
Cara Sonia, ricorda una cosa molto importante per vivere sereni: nella vita ogni cosa va apprezzata per quello che è.
Il talento e la passione di Bian nel condividere con noi la sua cratività in cucina e con la macchina fotografica in mano, non sono comuni. Il supporto di tutti noi ne è una prova.
Meglio non mettersi in cattedra ed apprezzare il lavoro altrui...non credi?
D.
Mi scuso se ho osato mettere in dubbio tanta professionalità e m'inkino davanti a sì tanta bravura.
Un beso Soni@
mah guarda tu cosa mi tocca leggere...mai nessuno che si guardi la sua giubba!!
ecco vedi, te la sei tirata!
'ste ricettine scatenano invidie..:o), certo che la terrazza vista mare fa veramente venire una voglia di vacanze..pensa che da me si vede la neve fresca sui cuccuzzoli! 'notte cat
c'è sempre qualcuno che corre in aiuto della dolce bian.
M.
Ape hai ragione!!! :)
Ma qualcuno che da i numeri c'è sempre! Saranno i primi caldi?? Immaginiamo cosa succederà a luglio??
Conviene fare un pulmino e mandarli a fare un bel bagno!!
Ciao Bian! e scusa per la divagazione! ;-**
Posta un commento